Death Note Wiki
Advertisement

Yuri (ユリ, Yuri) è una ragazza che viene invitata ad un appuntamento a Spaceland da Light Yagami.

Aspetto[]

Yuri ha occhi castani e capelli scuri, lunghi fino alle spalle, con la frangia spostata a destra. Nell'appuntamento con Light, indossa una tracolla, un parka, guanti, una minigonna e stivali a punta con il tacco.

Personaggio[]

Sembra essere una ragazza gentile e gioiosa che prova affetto nei confronti di Light.

Storia[]

Light la invita ad uscire come piano per scoprire l'identità di Raye Penber, per poterlo uccidere con il Death Note. L'invito evita che possano nascere sospetti in Penber.

Quando il pullman viene dirottato da Kiichiro Osoreda, Light le scrive un biglietto, dicendole che avrebbe provato a colpire l'uomo appena fosse stato possibile. Vedendo il biglietto, Penber avverte Light dicendogli che sarebbe stato troppo rischioso . Tuttavia Light fa finta di dubitare della sua identità, dato che potrebbe essere un complice: in questo modo Light si fa mostrare il distintivo con su scritto il nome. Ormai Penber è convinto che Light non sia Kira, dato che avrebbe potuto uccidere il criminale.

Light fa cadere un pezzo di carta, che però è del Death Note, e Osoreda inizia a vedere Ryuk. Spaventato, Osoreda spara tutti i proiettili che aveva addosso a Ryuk, che però non può morire. Poi esce dal pullman terrorizzato e viene investito da una macchina. Tutto come era stato scritto da Light sul Death Note.

Nel manga, Light fa commenti su ciò che è successo ma Yuri, ancora un po' confusa, gli dice che vuole comunque uscire con lui. Light è sorpreso ma accetta e i due tornano al loro appuntamento.

Curiosità[]

  • Il nome Yuri significa "giglio".
  • Come viene detto in Death Note 13: guida alla lettura, si presuppone che Light fosse in buoni rapporti con lei ancora prima che lui ottenesse il Death Note.
  • Misa Amane considera lei, così come le altre ragazze tra cui Kiyomi Takada, una rivale, dato che è uscita con Light. Misa però dice che ha vinto su Yuri perché convinta di avere un fascino più maturo.
  • Negli adattamenti live-action, Yuri non viene inclusa nella scena del dirottamento. AL suo posto, c'è un'altra ragazza, Shiori Akino. Nel TV drama invece Light prende il pullman da solo.
Advertisement