Death Note Wiki
Advertisement

La Yotsuba (よつばと, Yotsubato) è l'azienda di Kyosuke Higuchi, ovvero l'uomo incaricato di fare le veci di Kira mentre Light Yagami era tenuto sotto stretta sorveglianza da parte di Elle.

Dopo la morte di Elle, Light scrive il nome dei sei membri rimanenti sul Death Note, facendoli morire di arresto cardiaco.

L'azienda[]

L'azienda, è formata da: Kyosuke Higuchi, Mido, Namikawa, Takahashi, Shimura, Kida, Ooi, Hatori. E' un azienda che si occupa di modelle e di partnership. Da come parlano nelle riunioni top-secret si capisce che hanno molti rivali e che sono a pochi passi dal fallimento.

Gli Incontri della Morte[]

Gli Incontri della Morte (死のミーティング, Shi no mītingu) sono stati una serie di incontri settimanali (ogni venerdì) che i membri dello Yotsuba Group tenevano per decidere chi fare uccidere da Kira. Sceglievano persone che potessero intralciare il successo della Yotsuba.

Uno di questi incontri è stato intercettato da Matsuda, nei panni di Taro Matsui, l'agente di Misa Amane.

Kira[]

Kyosuke Higuchi è il terzo Kira, dopo aver ottenuto il Death Note da Rem. Oltre alle persone scelte settimanalmente, Higuchi ha ucciso anche Hatori, dopo che lui ha mostrato la sua paura di essere scoperto.

Misa Amane è la prima a sapere della sua identità perché è Rem a rivelargliela: sfrutterà questa informazione a proprio vantaggio e riuscirà a farlo catturare, dicendogli di essere lei il secondo Kira.

Membri della Yotsuba[]

In totale i membri originali della Yotsuba che hanno partecipato agli Incontri della Morte sono otto.

Kyosuke Higuchi[]

Kyosuke Higuchi (火口 卿介, Higuchi Kyōsuke) è il terzo Kira ed è a capo della Yotsuba Group. Viene descritto come un uomo avido, potente ed egoista, che usa il quaderno della Morte per ottenere uno status che è fuori dalla propria portata.

Shingo Mido[]

Shingo Mido (三堂 芯吾, Midō Shingo) invece non è pienamente convinto del Kira della Yotsuba e valuta se abbandonare gli altri membri.

Reiji Namikawa[]

Reiji Namikawa (奈南川 零司, Namikawa Reiji) è il vice presidente delle vendite. All'inizio è a favore del Kira della Yotsuba ed è coinvolto attivamente negli incontri ma dopo aver ricevuto una chiamata da Light, nei panni di L, si limita a osservarli. Viene descritto come il membro della Yotsuba più talentuoso, che può raggiungere il successo anche senza Kira.

Eiichi Takahashi[]

Eiichi Takahashi (鷹橋 鋭一, Takahashi Eiichi), nonostante abbia un ruolo importante nella Yotsuba, non ha quel che serve per diventare un leader ed è stato scelto per far apparire bene Higuchi. Inoltre gli altri membri lo considerano uno sciocco, perché è come se non pensasse prima di parlare.

Suguru Shimura[]

Suguru Shimura (紙村 英, Shimura Suguru) è a capo del personale. Viene descritto come "paranoico" e che "chiude un occhio" sulle azioni degli altri. La sua attenzione ai dettagli, anche i più insignificanti, ha fatto sì che riuscisse ad entrare nel gruppo.

Masahiko Kida[]

Masahiko Kida (樹多 正彦, Kida Masahiko) controlla le finanze del comitato ed colui che contatta Eraldo Coil. Viene descritto come "calmo e composto" e non è in grado di affrontare le sorprese, facendolo preoccupare troppo quando Eraldo Coil chiede loro più soldi per le indagini.

Takeshi Ooi[]

Takeshi Ooi (尾々井 剛, Ooi Takeshi) è il vice presidente delle VT Enterprises. Ooi è il più anziano e quello che influenza di più gli altri. Ha contattato lui i membri del gruppo e sembra controlli lui gli incontri.

Arayoshi Hatori[]

Arayoshi Hatori (葉鳥 新義, Hatori Arayoshi) è il vice presidente del marketing. Hatori è il figlio illegittimo del presidente della compagnia e usa questo aspetto a suo vantaggio. Dopo aver fatto un commento sui suoi dubbi riguardo alle uccisioni di Kira, viene ucciso.

Concept della Yotsuba Group[]

Ohba ha detto che voleva creare dei personaggi che fossero un gruppo di cattivi che facessero apparire il protagonista come buono. Il fatto che uno di loro sia diventato Kira non ha mai influenzato l'idea originale di far tornare Light nel ruolo di Kira. Inoltre Ohba ha deciso chi fosse Kira dopo aver visto i disegni degli otto membri e ha optato per Higuchi, mentre voleva che Mido fosse il più sospetto.

Obata ha detto che era emozionato quando ha saputo che avrebbe dovuto disegnare otto possibili Kira. S'è ispirato a I Sette Samurai, dando ad ognuno un aspetto individuale e ha voluto fare Mido e Namikawa più attraenti degli altri per far in modo che il sospetto del pubblico ricadesse su di loro.

Ohba ha scelto Higuchi per diverse ragioni. Innanzitutto ha scelto Mido come falsa pista. Takahashi, descritto come "più stupido perfino di Higuchi" poteva essere anche lui una falsa pista. Quando Namikawa riceve la chiamata di Light, lo si esclude dalla lista di possibile Kira e Shimura non aveva la giusta personalità per essere Kira. Ohba spiega che il Kira della Yotsuba sarebbe dovuto essere un personaggio sciocco e molto avido e quindi finisce per scegliere Higuchi.

Advertisement