Death Note Wiki
Advertisement

Wedy è una ladra professionista, guidata da L.

Aspetto[]

Wedy ha capelli biondi, lunghi fino alle spalle; indossa spesso occhiali da sole e canottiere con dei pantaloni lunghi, di pelle nera e di solito una giacca nera. Di solito è vista fumare sigarette.

Carattere[]

Come L e gli altri, anche Wedy usa la sua iniziale quando deve comunicare con il computer. Tuttavia usa la "w" minuscola per non confonderla con la "W" di Watari.

Storia[]

Secondogenita della famiglia Kenwood, Wedy è anche un'esperta nella sorveglianza. Viene invitata con Aiber nella task force giapponese e le viene chiesto di installare telecamere e cimici prima nella sala di incontro dei membri della Yotsuba e poi nelle macchine di Kyosuke Higuchi. Soichiro la protegge quando Higuchi tira fuori la pistola per spararle alla Sakura TV.

Dopo la morte di L, Light scrive il suo nome sul Death Note. Muore il 10 gennaio in un incidente stradale in Colorado. Nell'anime sembra che abbia un attacco cardiaco mentre è alla guida della sua moto, causando l'incidente e la sua morte. Tuttavia viene mostrato solamente il suo nome scritto sul Death Note, non le cause.

Concept del personaggio[]

Secondo ciò che dice Takeshi Obata, ha disegnato Wedy come una modella dato che non sapeva che tipo di personaggio sarebbe diventato. Ha aggiunto, inoltre, che Wedy ha l'aspetto del tipico personaggio femminile che fa la spia. Obata è convinto che se avesse disegnato Aiber e Wedy in modo più originale, Ohba li avrebbe tenuti più a lungo in Death Note.

Curiosità[]

  • L'uscita ufficiale inglese di Viz di Death Note 13: How to Read scrive il suo nome come "Marrie" al posto di "Mary".
Advertisement