Death Note Wiki
Advertisement

Suguru Shimura (紙村 英, Shimura Suguru) è uno dei membri della Yotsuba Group.

Aspetto[]

Shimura ha capelli neri e occhi castani. Di solito indossa un completo con un cappotto chiaro.

Personaggio[]

Shimura è piuttosto paranoico ma chiude un occhio sulle azioni dei colleghi. La sua capacità di prestare attenzione ai minimi dettagli ha fatto sì che lui potesse prendere parte agli incontri. Ad esempio, ha notato un cambio di espressione in Namikawa quando è stato chiamato da Light, che si fingeva L.

Nonostante gli altri lo considerino troppo paranoico, i suoi sospetti si rivelano veri: ad esempio, ha intuito che Eraldo Coil fosse una spia di L o della polizia. Inoltre considera gli Incontri della Morte come pericolosi e immorali.

Ha frequentato la Kyodo University, nel dipartimento di legge.

Storia[]

Shimura non è pienamente convinto degli incontri della Yotsuba Group. Ha diverse preoccupazioni su L e Eraldo Coil, che si rivelano vere, ma gli altri non ci fanno caso.

Inoltre contatta Shingo Mido perché vuole fermare i piani del Kira della Yotsuba. Infatti organizzano un incontro privato la sera dell'arresto di Higuchi e vengono poi raggiunti da Namikawa, con il quale iniziano uno scambio di opinioni sulla possibile identità di Kira e su eventuali piani per fermarlo.

Circa cinque mesi dopo la morte di L, Shimura viene ucciso da Light, così come i membri rimanenti della Yotsuba Group. Nell'anime è l'ultimo a morire, poco dopo che Namikawa muore tra le sue braccia.

Advertisement