Death Note Wiki
Advertisement

Sayu Yagami (夜神 粧裕, Yagami Sayu) è la sorellina di Light Yagami.

Carattere[]

Sayu è una ragazza tipica per la sua età e classe. Segue il cantante Hideki Ryuga e spesso chiede a Light aiuto con i compiti. Sembra guardare con ammirazione Light, e ritiene che diventerebbe un ottimo investigatore date le sue qualità.

Secondo "How To Read 13", Sayu ama la scarpe mentre non gradisce gli alcolici. Durante i suoi anni d'università, diviene più matura e inizia a studiare senza la necessità di un aiuto da parte di Light.

Storia[]

Sayu è la sorella minore di Light e ha quattordici anni. All'inizio della storia, è una studendessa del secondo anno alla "Eishu Junior Highschool". Il suo ruolo nella prima parte della storia è minore.

Nella seconda parte della serie, frequenta l'università. Viene rapita dalla Mafia ed è portata negli Stati Uniti, dove è tenuta prigioniera come ostaggio da scambiare per ottenere il Death Note.

Il padre di Sayu scambia il Death Note in cambia della sua vita. Sayu torna in Giappone, dove rimane per qualche tempo in stato di shock ed è obbligata su una sedia a rotelle.

Sayu si vede un'ultima volta durante la Festa Degli Adulti, tuttavia viene lasciata al lettore la possibilità di decidere quale sia il suo stato mentale. Tsugumi Ōba ha detto che Sayu non ha «necessariamente recuperato la salute ma non lo si può comunque determinare dalla foto»

Advertisement