Death Note Wiki
Advertisement

La Sakura Television, conosciuta anche come Sakura TV (さくらテレビ, Sakura Terebi), è un canale televisivo che diventa particolarmente devoto a Kira e tiene diversi programmi incentrati su di lui. Diventa un perno nella storia diverse volte: viene usata inizialmente dal secondo Kira, poi viene sfruttata dalla task force giapponese per ingannare il secondo Kira e infine anche per ingannare il Kira della Yotsuba, portandolo alla disfatta.

Spettatori[]

Il canale attrae molti spettatori grazie a notizie rese incredibili e spesso esagerate. Nel periodo (nella serie) tra il 2005 e il 2010 è stato il canale più guardato quando trasmettevano Il Regno di Kira.

L'obiettivo principale della Sakura TV è avere ascolti e fare soldi, e riescono nell'intento grazie al programma Il Regno di Kira.

Il Regno di Kira[]

Il Regno di Kira è un talk show incentrato su Kira. Anche se nasce con l'idea di essere un programma in cui si fanno dibattiti, si sviluppa poi in un programma dedicato alla venerazione di Kira. Il programma è tenuto da Hitoshi Demegawa, che lo usa con l'obiettivo di fare soldi e ascolti.

Quando il programma diventa molto popolare, Demegawa propone di far costruire un edificio enorme per Il Regno di Kira, in suo nome ma, come Matsuda fa notare, sembra più una truffa.

Durante la seconda parte, Demegawa raduna gli "adoratori" di Kira per attaccare l'edificio dell'SPK e riprende tutto da un elicottero per trasmetterlo sul suo canale. Tutto è organizzato da Light per far uscire Near allo scoperto e fare in modo che Misa, con gli occhi dello Shinigami, possa vedere il suo nome e ucciderlo. Però, come dice Near, le persone coinvolte sono in realtà solo avidi, che usano Kira come giustificazione. Infatti, appena Near fa cadere dei soldi dal cielo, tutti si concentrano su di essi, dando il tempo a Near di travestirsi da poliziotto e uscire senza farsi vedere.

Successivamente, Demegawa sarà ucciso da Teru Mikami, dato che il presentatore viene considerato da Mikami e da Light dannoso per la riuscita dei piani di Kira.

La nuova portavoce è Kiyomi Takada dalla NHN television. Dopo la morte di Takada, lei viene sostituita ma il suo rimpiazzo non viene mai mostrato.

Curiosità[]

  • La Sakura Tv appare anche nella seconda serie di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Bakutan.
  • L'enorme statua sul set de Il Regno di Kira ricorda un Serafino, un essere angelico a sei ali.
Advertisement