Death Note Wiki
Advertisement

Reiji Namikawa (奈南川 零司, Namikawa Reiji) è uno degli otto membri della Yotsuba Group.

Aspetto[]

Namikawa ha capelli lunghi, neri e lisci. Ha occhi castani e sopracciglia lunghe e sottili. Di solito indossa un completo nero e una cravatta bianca.

Carattere[]

Viene descritto in Death Note 13: How to Read come il più talentuoso della Yotsuba Group, che ha il potenziale per raggiungere il successo anche senza l'aiuto di Kira. Tuttavia non si fa scrupoli a partecipare agli Incontri della Morte, che portano alla morte di persone che possono intralciare il successo della Yotsuba, e sta dalla parte di Kira fino a che non viene contattato da Light nei panni di L.

Namikawa è molto intelligente ed è riuscito a ingannare Light (presentato come L), facendogli rivelare che Kyosuke Higuchi era il nuovo Kira. Ha inoltre l'abilità di influenzare gli altri.

Ha passato sei anni negli Stati Uniti e si è laureato all'università di Harvard. Suo padre è stato il presidente della sede della Yotsuba negli Stati Uniti.

Storia[]

Inizialmente è a favore del nuovo Kira ma da quando riceve la chiamata di Light nelle vesti di L, smette di partecipare attivamente e si limita ad osservare gli incontri della Yotsuba Group.

Nella notte dell'arresto di Higuchi, viene chiamato da Shingo Mido e Suguru Shimura per un incontro privato per discutere su chi possa essere Kira, tra i membri rimasti. Durante l'incontro, viene chiamato nuovamente da Light (che finge ancora di essere L) e capisce che Higuchi è Kira. In cambio della salvezza, Namikawa accetta di incastrare Higuchi, facendo in modo che venga a sapere della trasmissione su Kira della Sakura TV.

Circa cinque mesi dopo la morte di L, Namikawa viene ucciso da Light, così come succede agli altri membri della Yotsuba. Nell'anime, durante un incontro, Namikawa stava andando a salutare Shimura ma nell'esatto momento in cui gli stringe la mano, cade su di lui, morto.

Curiosità[]

  • Sia nell'anime che nel manga muore di arresto cardiaco mentre in Death Note Relight 1: Visions of a God viene ucciso in un incidente stradale.
  • A differenza dell'anime e del manga, Namikawa sopravvive nel drama televisivo.
Advertisement