Death Note Wiki
Advertisement

Il Nuovo Mondo è l'ideale di società che Light spera di raggiungere con l'utilizzo del Death Note. Inizia a parlarne subito, già dalla fine del primo capitolo del manga e dalla fine del primo episodio dell'anime.

Il Nuovo Mondo di Kira[]

Innanzitutto è necessario eliminare i criminali più pericolosi con il classico attacco cardiaco e eliminare i criminali "minori" di malattia o incidenti. Solo quando Elle inizia a seguire il caso Kira, lui inizia a uccidere anche innocenti.

Light vorrebbe inoltre che le forze di polizia mondiali lo aiutassero nel suo intento, piuttosto che volerlo catturare. Riesce a raggiungere questo obiettivo quando Elle muore e lui diventa il secondo L.

Quando Teru Mikami sta giustiziando i criminali al posto di Light, uccide anche persone che non contribuiscono attivamente al bene della società. Tuttavia Light è convinto sia un po' troppo presto per questo passo, facendo capire che prima o poi anche lui avrebbe ucciso persone con questo motivo.

In base al capitolo 100 del manga, il Nuovo Mondo sarebbe dovuto iniziare non appena Light avesse vinto sugli oppositori. Kira avrebbe poi insegnato a comportarsi in maniera sincera, con altruismo e gentilezza.

Nonostante abbia sempre avuto persone contro, alcuni, tra cui Near stesso, hanno ammesso che le uccisioni di Kira hanno portato alla fine delle guerre e ad una diminuzione del 70% dei crimini.

Advertisement