Death Note Wiki
Advertisement

Masahiko Kida (樹多 正彦, Kida Masahiko) è uno degli otto membri della Yotsuba Group.

Aspetto[]

Kida ha capelli corti e neri. Di solito indossa un completo nero e un paio di occhiali.

Personaggio[]

Kida viene descritto come calmo e composto ma calcolatore. Inoltre non sa affrontare le sorprese: un esempio è quando Eraldo Coil chiede loro più denaro per le sue indagini.

Kida s'è laureato alla To-Oh University, nel dipartimento di scienze con una laurea in psicologia. Nell 1994 ha cominciato a lavorare per la Yotsuba. Colleziona occhiali come hobby e odia le lenti a contatto.

Storia[]

Kida ha assunto Eraldo Coil per scoprire il nome e il volto di L. Coil è però un'altra identità di L quindi viene mandato Aiber ad investigare sulla Yotsuba con questo nome.

Kida viene escluso dalla lista dei sospettati di essere Kira da Mido, perché è stato lui a mettere il denaro per assumere Coil.

Circa cinque mesi dopo la morte di L, Kida viene ucciso da Light, così come avviene per gli altri membri rimanenti della Yotsuba e muore di arresto cardiaco.

Advertisement