Death Note Wiki
Advertisement

Questa pagina è per l'alias. Per il personaggio, guarda Elle Lawliet.

L (エル, eru) è un alias utilizzato da alcuni personaggi di Death Note.

Panoramica[]

L è un personaggio misterioso, che, con le sue sole forze e abilità, lotta contro qualcuno di altrettanto misterioso, Kira.

L è conosciuto come il più famoso detective del mondo: la sua opinione è talmente importante da far mobilitare le forze dell'ordine di tutto il mondo, che però non conoscono la sua vera identità. L rimane infatti nascosto: comunica con gli altri con il computer e modifica la voce, in modo da non essere riconosciuto. A causa del suo ruolo, la vita di L è in pericolo. Tuttavia, se qualcosa dovesse succedere a L, il suo successore assumerà il suo ruolo.

Personalità[]

Chi usa l'alias di L, di solito ha quella personalità che Takeshi Obata descrive come "strana", di chi è "goloso e ha strani comportamenti, ad esempio impilare oggetti per alcuna ragione apparente o stare accovacciati al posto di stare seduti". Questi comportamenti, però, a volte sono giustificati: Elle Lawliet dice che gli zuccheri contribuiscono a far funzionare meglio il cervello, mentre Near usa i suoi giochi per mimare e spiegare le sue teorie.

Gli eredi[]

Diventare il successore[]

In realtà non si sa molto su come uno venga scelto per diventare il successore di L. Tuttavia sembra sia L stesso a scegliere. Sembra che il bambino venga scelto tra gli orfani della Wammy's House.

Lista dei possibili successori[]

I successori sono elencati qua sotto, in ordine di menzione:

  • A (l'originale potenziale successore di L, suicidato perché sotto pressione)
  • Beyond Birthday (arrestato da Naomi Misora)
  • C
  • D
  • E
  • F (ucciso da un virus)
  • G
  • H
  • I
  • J (esperta di tecnologia)
  • Kimiko Kujo (diventata medico specializzata nella ricerca di virus)
  • Linda (diventata un'artista famosa)
  • Mello (ucciso da Kiyomi Takada)
  • Matt (ucciso dalle guardie di Kiyomi Takada)
  • Near (diventato il terzo L)
  • O
  • P
  • Q (mai vist* di persona)
  • R
  • S
  • T
  • U
  • V
  • X (menzionato nella guerra tra detective che coinvolgeva l'L originale)
  • Y (menzionato nella guerra tra detective che coinvolgeva l'L originale)
  • Z (menzionato nella guerra tra detective che coinvolgeva l'L originale)
  • molti altri orfani della Wammy's House

Lista degli L[]

  1. Elle Lawliet: l'originale, conosciuto anche come il più famoso detective del mondo. Prima del caso Kira, ha risolto centinaia di casi che venivano considerati irrisolvibili dal resto del mondo. Molto presto intuisce che Light possa essere Kira ma non ha abbastanza prove per arrestarlo. Muore a causa di Rem, che uccide lui e Watari per salvare Misa. Elle muore immediatamente di arresto cardiaco, tra le braccia di Light.
  2. Light Yagami: in realtà è Kira, ma ha assunto l'alias di L dopo la morte di Elle Lawliet, dato che la polizia temeva si sarebbe scatenato il caos se la gente fosse venuta a conoscenza della morte del vero L. Con i due alias, Light fa in modo di evitare che ci siano prove che possano portare alla cattura di Kira.
  3. Near: un bambino prodigio della Wammy's House che è diventato il terzo L, dopo la morte di Light Yagami, il secondo L ma anche Kira.
Advertisement