Death Note Wiki
Advertisement

Hideki Ide (伊出英基, Ide Hideki) è un membro della task force giapponese.

Aspetto[]

Ide ha capelli corti e neri, occhi piccoli e chiari. Di solito indossa un blazer verde con una cravatta rossa e camicia bianca. Non ha sopracciglia.

Personaggio[]

Ide ha poca pazienza e odia le stupidaggini, soprattutto quelle di Touta Matsuda. È grande amico di Shuichi Aizawa. Ide non ha grande fiducia in Elle e entra nel gruppo a tempo pieno solo quando Light Yagami prende il suo posto.

Durante l'arco di Near e Mello e prima della storia di Teru Mikami, Ide rimane dalla parte di Aizawa e lo copre quando lui inizia a nutrire sospetti nei confronti di Light.

Storia[]

Ide è stato membro del team di investigazione quando è stato creato inizialmente, con moltissimi agenti . Quando hanno iniziato a capire che Kira avrebbe ucciso chiunque avesse cercato di fermarlo, molti agenti hanno dato le dimissioni, rimanendo solo in sei, Ide compreso. Tuttavia Ide non era d'accordo con i metodi di Elle e ha deciso perciò di lasciare la task force.

Tempo dopo Aizawa segue il suo esempio. Quando si scopre che Higuchi è il "Kira della Yotsuba", Ide e Aizawa sono presenti e riescono a organizzare un blocco di macchine per fermare Higuchi. Si scopre quindi che nel frattempo erano riusciti a portare avanti le indagini sul caso Kira da soli e perciò sono riusciti ad aiutare la task force.

Quando Kanichi Takimura e Sayu Yagami vengono rapiti, Ide inizia a lavorare nella task force a tempo pieno.

Un anno dopo la morte di Light, Ide discute con Matsuda e rimane convinto del fatto che la fine del regno di Kira sia stata la soluzione migliore, indipendentemente dai metodi usati.

Concept del personaggio[]

Obata ha detto che gli piaceva Ide per il fatto che avrebbe capito le sue ragioni per lasciare il team e poi rientrarci. Ha aggiunto che trova più facile disegnare personaggi che rivelano le vere motivazioni dietro le loro azioni.

Curiosità[]

  • Ide è l'unico personaggio della task force che non appare nei film live action.
Advertisement