Death Note Wiki
Advertisement

Silenzio (沈黙, Chinmoku) è il venticinquesimo episodio dell'anime di Death Note.

Riassunto[]

L'episodio si apre con una scena di un orfanotrofio. Elle, un bambino di questo orfanotrofio, viene portato da Watari alla Wammy's House. Da grande, entra nella stanza di Watari e lo guarda senza dire una parola.

Nel quartier generale della task force, Elle continua a chiedere a Rem informazioni riguardo al Death Note ma lei rivela sempre il minimo indispensabile per proteggere Light e Misa. Tuttavia Elle è sospettoso di lei e del suo comportamento. Nel frattempo, Misa, su richiesta di Light, ritorna ad uccidere criminali e questo tempismo fa crescere in Elle i dubbi su di lei. Elle poi nota che una pagina è strappata e quindi inizia a domandarsi se un pezzo del quaderno abbia gli stessi effetti del quaderno intero. Rem si chiede cosa stia facendo Elle e perché stia mettendo Misa in pericolo di nuovo e realizza in realtà che era il suo piano fin dall'inizio: Light avrebbe messo Rem nella posizione di salvare Misa, uccidendo Elle e portando di conseguenza anche alla propria morte.

Poco dopo Light trova Elle sul tetto, in mezzo alla pioggia. Dice di star sentendo le campane da tutto il giorno. Quando tornando all'interno, continuano la conversazione e Elle fa intuire che ha capito di star per morire. Quando ritornano dal resto della task force, Elle dice loro di voler testare la regola dei 13 giorni su un criminale ma prima che possa farlo, Rem, per amore di Misa, uccide prima Watari, che fa in tempo a cancellare tutti i dati che avevano, e poi Elle, che cade tra le braccia di Light, capendo che le sue intuizioni erano in realtà giuste. Così facendo, però, Rem muore: dopo aver scritto i loro nomi, inizia a disintegrarsi e diventa sabbia. Prima che gli altri lo trovino, Light si assicura di prendere il quaderno di Rem e nasconderlo, dicendo poi agli altri che vendicherà le morti di Elle e Watari risolvendo il caso. Poi si dichiara silenziosamente il "Dio di un Nuovo Mondo".

Curiosità[]

  • In questo episodio, non vengono rivelate nuove regole del Death Note durante gli intermezzi.
Advertisement