Death Note Wiki
Advertisement

Frenesia (狂騒 Kyōsō) è il ventitreesimo episodio dell'anime di Death Note.

Riassunto[]

Quando Higuchi scrive l'alias di Matsuda, fallisce nuovamente, portandolo a fare lo scambio degli occhi con Rem. Uccide poi un agente di polizia che gli si avvicina e sia Light che Elle capiscono che ha acquisito i poteri del secondo Kira. I due decidono quindi di andare a seguire la scena da un elicottero.

Elle afferma che la situazione è troppo pericolosa per arrestarlo subito. Higuchi poi si dirige alla Yotsuba, dove cerca di ottenere il nome di Matsuda guardando i video di sorveglianza ma scopre che le registrazioni in cui appariva sono state cancellate. Nel frattempo, alla Sakura TV, Matsuda e il presentatore sono sostituiti da dei manichini. Quando Higuchi arriva, capisce che è stato incastrato: gli agenti della task force giapponese cercano quindi di catturarlo ma lui ferisce Soichiro e scappa.

Mentre sta scappando in macchina, però, Higuchi viene fermato da un blocco della polizia e, dall'elicottero di Elle, Watari spara un colpo alla gomma della macchina di Higuchi, fermando la sua fuga.

  • "Un individuo che possegga gli occhi del Dio della Morte può leggere il nome e la durata vitale di una persona vedendone il volto. Tuttavia, possedendo il quaderno, una persona passa da preda a predatore, e pertanto, non avendo bisogno di conoscere altre durate vitali se non quelle delle sue vittime, non può sapere quella di chiunque possieda un quaderno, incluso se stesso."
  • "Un Dio della Morte non può rivelare a un essere umano i nomi e le durate delle vite che può leggere grazie ai propri occhi. Ciò al fine di evitare di creare confusione nel mondo degli umani."
Advertisement