Death Note Wiki
Advertisement

Recita (活躍, Katsuyaku) è il ventunesimo episodio dell'anime di Death Note.

Riassunto[]

Negli incontri, i membri della Yotsuba, sotto consiglio di Coil, decidono di fare un colloquio di lavoro a Misa per cercare di avere informazioni su Elle.

Nel frattempo, il nuovo Kira ragiona sul fatto che se Misa fosse stata veramente il secondo Kira, allora è stata costretta a rinunciare al Quaderno della Morte per salvarsi da Elle. Quindi decide di sposarla per ottenere un potere maggiore. Rem, tuttavia, disgustata da questi ragionamenti, strappa un pezzo del Death Note e lo porta con sé.

Misa e Mogi, il suo nuovo agente sotto copertura, si dirigono alla Yotsuba per il colloquio di lavoro di Misa che viene diretto da Coil, il quale le fa domande riguardo a Elle che i due si erano preparati in precedenza. Ad un certo punto, Misa si allontana per andare in bagno e in quell'occasione, Rem le fa toccare il pezzo di quaderno, facendo in modo che Misa la possa vedere. Rem le racconta di tutto quello che è successo e le spiega il piano per farle capire chi è Kira. Misa poi rientra nella stanza e capisce che Kyosuke Higuchi è Kira, dato che Rem s'è posizionata dietro di lui.

Nel frattempo, Light si accorge che ci sono delle differenze nelle morti di Kira: all'inizio uccideva solo chi aveva commesso crimini gravi, mentre adesso uccide qualsiasi tipo di criminale, anche quelli involontari. Questi pensieri vengono interrotti dal ritorno di Misa e Mogi: Misa non dice loro che sa chi è Kira, ma dice che vuole investigare da sola nelle uscite che i membri le hanno proposto ed ha già un piano in mente.

Uno dei giorni seguenti, mentre è al lavoro, Misa inganna Mogi, trovando un modo per andare ad un appuntamento con Higuchi. Con una scusa, lei gli rivela di essere il secondo Kira e Higuchi viene assalito dai dubbi, perché se lo fosse davvero non avrebbe dovuto avere ricordi legati a ciò. Lei aggiunge di non preoccuparsi, perché avrebbe mostrato il suo potere solamente al primo Kira, dato che vuole diventare sua moglie. Higuchi ne approfitta e le dice di essere il primo Kira. Quando lei gli chiede di provarlo, lui vuole che vada lei per prima: con l'aiuto di Rem, Misa riesce a uccidere un uomo voluto da Higuchi. Lui le chiede subito di sposarlo ma lei gli dice di volere delle prove e gli chiede di smettere di uccidere criminali per un po'.

Quando torna al quartier generale, rivela ai membri del team che ha registrato quello che ha detto Higuchi, dimostrando la sua colpevolezza. Nonostante il successo della missione di Misa, Elle rimane distaccato e sospettoso.

  • "Gli Dei della Morte possono scambiarsi i quaderni a vicenda e scrivere sui quaderni di altri Dei della Morte senza problemi."
  • "Se un Dio della Morte prova simpatia per un determinato individuo e usa il quaderno allo scopo di allungarne la vita, morirà immediatamente."
Advertisement