Death Note Wiki
Advertisement

Anthony Rester (アンソニー・レスター, Ansonī Resutā) è un membro dell'SPK, il vice di Near e capo delle operazioni.

Aspetto[]

Rester è un uomo alto e muscoloso. Nell'anime ha i capelli biondi e gli occhi azzurri. Tiene al suo aspetto, che deve essere curato e professionale. Di solito indossa una camicia bianca e una cravatta nera e pantaloni neri.

Personaggio[]

Rester è molto professionale, calmo e impegnato nel suo lavoro. In Death Note 13: guida alla lettura, c'è scritto che può essere considerato come la guardia di Near, il quale si fida molto di lui, tanto da rivelare solo a lui alcune delle sue riflessioni. Inoltre Near si rivolge a lui come "comandante Rester", alludendo a un ambiente militare.

Come gli altri membri dell'SPK, Rester usa un alias. Inoltre Near è sicuro del fatto che lui non sia mai stato visto da Kira.

Storia[]

Rester aiuta Near in diverse occasioni. Mentre Stephen Gevanni e Halle Lidner ricevono dei compiti da Near che li portano ad assumere ruoli diversi nelle indagini, Rester è quello che rimane più legato al suo ruolo. Oltre ad essere capo delle operazioni, aiuta Near in compiti più semplici, come prenotare un volo e accompagnarlo durante il viaggio aereo verso il Giappone.

Nel capitolo one-shot, ambientato tre anni dopo la morte di Light, Rester è ancora al fianco di Near, con Lidner e Gevanni.

Advertisement